Weekend in SPA tra amiche: benessere per sole donne

weekend-in-SPA-tra-amiche

Hai bisogno di staccare, di divertirti e prenderti cura di te stessa? Che ne dici di organizzare un bel weekend in SPA tra amiche? Relax, benessere e risate per ritrovare il buonumore.

Fidanzati, mariti, bambini e suocere sono pregati di non interferire con la seguente lettura.

Idee per un weekend tra amiche

Stasera esco con le mie amiche!
Quante volte hai desiderato organizzare un weekend tra amiche ma non riesci mai a trovare il tempo per farlo? Sei sempre immersa in un mare d’impegni lavorativi, uscite col partner, panni da lavare, bambini da portare a scuola, sei stanca e hai bisogno di tirare un po’ il fiato.

Fermati! Fai un bel respiro, chiama le amiche di sempre e inizia a pensare come trascorrere un fine settimana all’insegna del relax e del divertimento. Le idee possono essere tante. Un viaggio in una capitale europea, una piccola vacanza in una delle splendide città d’arte italiane o una bella avventura in montagna a contatto con la natura. Se il tuo vero obiettivo però è una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, magari prendendoti cura anche della tua bellezza, perché non programmare un bel weekend in SPA per sole donne?

L’Italia è ricca di hotel dotati di centro benessere, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Vacanza tra amiche: perché scegliere la SPA?

Sempre più italiani ormai scelgono i centri benessere per combattere lo stress quotidiano e riacciuffare quella serenità che ogni tanto ci sfugge via.

Immagina di rilassarti in una calda vasca idromassaggio o tra i vapori di un purificante bagno turco. O ancora, di abbandonarti alle coccole di un bel massaggio tonificante per poi sorseggiare una rilassante tisana.
Non ti senti già meglio? Ora pensa a tutto ciò impreziosito dalle confidenze, le risate e qualche gossip di un fine settimana trascorso con le uniche persone che sono sempre in grado di farti ritrovare il buonumore: le tue amiche.

C’è di più. In SPA tu e le tue amiche potrete godere dei benefici dei numerosi trattamenti benessere messi a disposizione esclusivamente per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Massaggi rilassanti, maschere per il viso, e tanti altri trattamenti per la salute della mente e per la bellezza del corpo.

Dopo una vacanza benessere con le tue amiche, tornerai a casa più bella ma soprattutto con l’umore alle stelle.

Percorso benessere per sole donne

Sono tante ormai le SPA che propongono pacchetti benessere dedicati esclusivamente alle donne, dalle classiche offerte con soggiorno, alle Day SPA per chi può concedersi solamente una giornata di relax.

Se sai già come vestirti in un centro benessere e ti stai chiedendo quali trattamenti fare con le tue amiche, ecco come può essere strutturato un classico percorso benessere per sole donne:

Piscina con idromassaggio

Stare in ammollo nelle calde acque di una piscina con idromassaggio è probabilmente uno dei momenti più rigeneranti del percorso benessere. Il massaggio con l’acqua ha il potere di stimolare la circolazione sanguignaridurre lo stress ed è efficace contro i reumatismi.
Sarà bello scambiare due chiacchiere con le tue amiche, consapevoli di prendervi cura del vostro corpo. Dopo di che, rinfrescatevi con una bella doccia perché si va in sauna.

Sauna

Ecco un altro spazio benessere dove prenderti cura della tua bellezza e allo stesso tempo trascorrere dei momenti indimenticabili con le tue amiche. Un luogo in cui potrete ridere, rivelare qualche segreto, se ancora ne esiste uno tra di voi, e purificare la vostra pelle. Uscirai da questo bagno di calore con un viso rilassato e luminoso e con un bel sorriso a 32 denti.

Fontana di ghiaccio

Uno dei principi fondamentali per godere appieno dei benefici di un percorso benessere è l’alternanza tra ambienti caldi e freddi. Dopo esservi purificate con un bagno caldo, è il momento di riequilibrare la temperatura sostando davanti ad una refrigerante fontana di ghiaccio. Scaglie di ghiaccio finemente tritate cadranno su una piccola vasca. Non vi resta che afferrarne una manciata e sfregarlo dolcemente su caviglie e polsi. Un brivido di benessere correrà lungo la vostra schiena.

Massaggio drenante

Ora la pelle è pronta per assorbire gli oli essenziali utilizzati durante i massaggi. È l’ora di unire le forze. Le vere amiche si vedono nei momenti più difficili. Dovrete solamente prendere il vostro asciugamano, sdraiarvi nei lettini e tutte insieme dichiarare guerra alla cellulite con un meraviglioso massaggio drenante anti-cellulite. Questo trattamento stimola la circolazione linfatica, favorisce lo scioglimento del grasso in eccesso su cosce e glutei e ha un effetto purificante.

Tisana

Il percorso benessere non può che concludersi in un’accogliente sala relax, dove vi aspetta una bella tisana rilassante. Solitamente in ogni SPA sono messi a disposizione 2 o 3 infusi con proprietà benefiche diverse in modo da reintegrare i liquidi e i sali minerali persi. Qui potrete distendervi sui vostri comodi lettini, sorseggiare la bevanda e godervi il vostro momento.

Weekend in SPA tra amiche: trattamenti originali

Se tu e le tue amiche siete alla ricerca di un’esperienza diversa dal solito percorso benessere, abbiamo delle idee molto “gustose” da consigliarti. Eccole:

Massaggio cioccolato

Se volete trascorrere un weekend all’insegna della dolcezza, lasciatevi avvolgere da una morbida distesa di cioccolata che accarezza la vostra pelle. Profumi, coccole e buonumore, questo è il massaggio al cioccolato. Il cacao non è solo il segreto della felicità dei nostri palati, ma è ricco di proprietà benefiche per la salute dei capelli e della pelle. Durante questo zuccheroso trattamento, tra una chiacchiera e l’altra, potrete cacciare via lo stress e con lui la tanto odiata cellulite.

SPA con la birra

Se invece durante le vostre uscite non manca mai la compagnia di un fresco bicchiere di birra, che ne dite di fare direttamente un bel bagno nella vostra bevanda preferita? Le SPA con la birra sono nate a Praga ma ormai si trovano anche in Italia. Non dovrete far altro che immergervi in un grosso tino pieno di birra e godere dei benefici del luppolo. Questa magica pianta è ricca di sostanze antiossidanti che combatte l’azione dei radicali liberi e rappresenta un ottimo rimedio per prevenire le rughe. Naturalmente durante il trattamento si può sorseggiare un bel boccale di birra. Il divertimento è assicurato.

Vinoterapia

Un altro trattamento gustoso e originale per il tuo weekend in SPA tra amiche è un rilassante bagno nel vino rosso. Lambrusco, Sauvignon e Chianti in questo caso non serviranno a rallegrare i vostri pasti, ma la salute della vostra pelle. La vinoterapia è nota per le sue proprietà antiossidanti e purificanti. Non solo potrete dire addio alle rughe, ma la vostra pelle sarà più bella e liscia. Anche in questo caso, le vostre chiacchiere potranno essere accompagnate da un ottimo calice di vino.

Cosa aspetti a regalarti un bel weekend in SPA con le tue amiche? Dai uno sguardo alle offerte benessere presenti nel nostro portale e scegli la più adatta a te. Buon relax!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy