5 trattamenti SPA per coppia

trattamenti-spa-per-coppia-spaitaliawellness

La vita frenetica di tutti i giorni ci porta a trascorrere sempre meno tempo in compagnia del nostro partner. È giusto regalarci dei momenti, senza andare necessariamente alla ricerca di qualcosa di troppo particolare. Si può puntare anche su un semplice weekend romantico di relax e dei trattamenti SPA per coppia possono essere ideali per ritrovare la giusta intesa.

Weekend romantico: totale relax con i trattamenti SPA per coppia

Immaginate una doppia immersione nel benessere e nella complicità con massaggi rilassanti, vasche idromassaggio, rigeneranti docce emozionali e, magari, anche private SPA. Non vi sentite già meglio?

La SPA è il posto perfetto per rilassarsi e staccare la spina dalla quotidianità. Un modo per ridurre lo stress cumulato, prendendosi cura di se stessi e della nostra dolce metà. Un weekend romantico con dei trattamenti SPA consente quindi di ritrovare intimità e intesa con il partner e dedicarsi alla cura e al benessere del proprio corpo.

I centri benessere devono essere inoltre in grado di accogliere nel più romantico dei modi possibili la coppia. Non possono mancare piacevoli sorprese come gli spuntini a base di frutta e cioccolato, coppe di bollicine, petali di fiori e premure inaspettate. Ad aspettarvi ci sanno quindi atmosfere soffuse e profumi sensoriali.

Pronti a scoprire i trattamenti SPA per coppia che vi faranno trascorrere dei momenti indimenticabili di dolci carezze?

1. Hammam di coppia

Un rituale benessere classico rivisitato per l’esperienza in coppia. Il percorso Hammam di coppia prevede una breve permanenza in bagno turco con successiva doccia in SPA. D’obbligo poi la sosta nel tepidarium per il dolce rituale del savonnage con sapone nero, un particolare sapone preparato con tre materie naturali quali acqua, olio di olive nere e minerali. Viene usato per praticare uno scrub su tutto il corpo. Spalmando il sapone nero sulla pelle e strofinandolo con un guanto ruvido, si ottiene un efficace effetto esfoliante che rende la pelle pulita e liscia. Di solito il trattamento prosegue con la fase di calidarium, che prevede un intenso bagno di vapore.

Le mani esperte dei professionisti vi sottoporranno poi, sempre durante il percorso Hammam, al peeling di viso e corpo. Uno dei trattamenti SPA più efficaci e rigeneranti, che consente una pulizia a fondo dei tessuti. Questo rituale purificante continua con impacchi ai capelli, maschere di argilla e massaggi con schiuma di sapone. Fondamentale infine la fase di reidratazione del corpo e quella di relax con frutta e tisane calde offerte alla coppia.

2. Massaggi speciali fatti in coppia

massaggi di coppia sono un momento di condivisione e connessione che consente di avvicinare ancora di più gli amanti. Un’atmosfera unica e di totale abbandono in cui la luce sfusa, la melodia di sottofondo, le candele e i profumi fanno da padrone.

Tra i trattamenti SPA per coppia più particolari legati ai massaggi ricordiamo l’hot stone massageil famoso trattamento di origini millenarie eseguito su tutto il corpo con pietre laviche calde. Per dei dolci attimi di piacere è impossibile dimenticare il chocolate massage e l’honey massage. Questi trattamenti possono essere accompagnati, all’interno di un percorso di benessere, dal bagno turco, dall’idromassaggio e dalla sauna.

3. L’aromaterapia per risvegliare l’intimità

Quale trattamento di coppia migliore dell’aromaterapia? È in grado di aiutarci a ritrovare la nostra sensualità, risvegliando i nostri sensi e le nostre emozioni.

Stress e tensioni scivolano via con il sapiente uso dei giusti olii essenziali. Esistono infatti degli olii particolarmente consigliati per vivere al meglio i momenti di desiderio e intimità, in quanto agiscono sulla mente e sui sensi, propri e del partner. L’olio essenziale di ylang ylang accende la passione e quello di gelsomino, particolarmente indicato per stimolare gli ormoni femminili, è sensuale ed erotizzante. Per stimolare la libido maschile non devono mancare le essenze a base di pino, sandalo e zenzero: un mix che stimola i sensi e rinforza l’eros.

4. Percorso di puro relax

È la formula più classica, ma anche quella che non delude mai. Sono dei trattamenti per coppia che prevedono dei percorsi acquatici che si sviluppano tra piscine, sauna, bagno turco, docce aromaterapiche, idromassaggio, percorso kneipp, angolo relax con lettini, tisane e frutta fresca.

Se siete indecisi tra sauna e bagno turco, potete optare per la biosauna. Un giusto compromesso tra i due trattamenti e un luogo perfetto in cui espellere le tossine in eccesso nel corpo.

Parte integrante di questi percorsi di benessere è anche la doccia emozionale. Una pratica particolare che mixa il getto dinamico dell’acqua a varie tipologie di suoni, aromi, luci e colori. L’acqua può infatti passare da calda a fredda in rapida successione e il suo getto da insistente può diventare una leggera nebbia vaporizzata. Vengono riprodotti in contemporanea anche suoni ed effetti che suscitano determinate condizioni e stati d’animo. Non dimentichiamo anche la presenta dei led colorati posizionati in prossimità dei fori per l’uscita dell’acqua. Un elemento essenziale che darà la sensazione di essere avvolti da un fascio di luce idratante di diversi colori.

5. Private SPA Suite

Ve ne abbiamo parlato anche in occasione dell’articolo Luna di miele in SPA per un benessere di coppia, la private SPA è pensata proprio per il wellness romantico. Uno spazio riservato alla coppia per vivere insieme momenti intimi e rilassanti.

Nelle private SPA vengono messi a disposizione alcuni servizi wellness in modo esclusivo. Proprio per rendere unica l’esperienza, i centri benessere offrono a punto dei pacchetti speciali che consentono di poter usufruire del servizio per una o più ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy