SUGGERISCI SPA SARDEGNA AI TUOI AMICI:

Cioccolatoterapia: il dolce benessere

Il cioccolato diventa alleato delle donne

Il cioccolato: da sempre considerato un alto nemico per chi ha cura del proprio corpo e della propria linea. Oggi diventa un alleato per trattamenti contro ansia, stress, depressione, invecchiamento, smagliature e cellulite.

Innanzitutto, anche l’olfatto vuole la sua parte. È stato provato che il profumo del cioccolato stimola la produzione di endorfine che favoriscono il buonumore. Perciò, è consigliato sia assumere piccole quantità di cioccolato, anche quotidianamente.

Oltre al benessere psicologico, il massaggio al cioccolato, grazie alle sue proprietà energizzanti e rivitalizzanti, contribuisce a rendere la pelle più idratata, nutrita, liscia, ben levigata.

Il segreto di questi benefici sta nella composizione del cioccolato, grazie ai suoi sali minerali, vitamine, polifenoli, caffeina e teobromina. Sfruttando queste proprietà, il cioccolato ha capacità antiossidanti e vasodilatatrici, benefiche per la circolazione sanguigna. Perciò, è consigliato ricorrere a massaggi, bagni e creme “cioccolatose” per sfruttare al meglio tutte le sue proprietà idratanti e tonificanti.

Molti Centri Benessere e SPA, oggi, stanno praticando la cioccolatoterapia, con massaggi di cacao e bagni di cioccolato. Il bagno al cioccolato si realizza sciogliendo polvere di cacao in acqua. Il massaggio, invece, viene fatto in modo molto lento con pasta di cacao calda così da dilatare i pori e permettere ai principi attivi contenuti nel fango di cacao di penetrare nella pelle.

Momentaneamente, le SPA e i Centri Benessere presenti sul nostro portale non offrono questo tipo di servizio, ma non appena sarà disponibile SPA Sardegna non dimenticherà di avvisare i suoi utenti. Nel frattempo, ci si può consolare con un bel pezzo di cioccolato, per mantenere il sorriso e il benessere!

Condividi "Cioccolatoterapia" via:

Nessun commento.

Scrivi il tuo commento

SPA SARDEGNA

La serenità di ritrovare
il tuo piacevole benessere

Scopri il progetto | Inserisci la tua azienda

DA TWITTER:

#Buongiorno da #Castelsardo! Quanta energia iniziare la giornata così... e quanto buonumore!!! #HotelRiviera #SPA... http://t.co/ZXEhZGO1Ci

Seguici!